martedì 25 dicembre 2012

martedì 18 dicembre 2012

idee look per le feste che arrivano parte due

non volevo mettere tutto in un post solo sarebbe diventato lunghissimo e non era il caso!

capelli






make up












lunedì 10 dicembre 2012

Sterilizzatori,per lavorare al meglio


Nel settore estetico, per professionisti che operano nei saloni di bellezza, per barbieri e parrucchieri, risulta di fondamentale importanza assicurare alla clientela trattamenti sicuri dal punto di vista igienico.

Infatti, proprio per la tipologia degli attrezzi utilizzati da questi professionisti, l'asepsi (sterilizzazione) è un requisito imprescindibile.
Le attrezzature che vengono abitualmente usate nel corso della giornata ( spazzole, pettini, pinzette, ma soprattutto forbici e rasoi), servono per trattare diverse persone e vengono a contatto con vari tipi di epidermide, di capelli o di barba.

Una sterilizzazione inadeguata di tali strumenti potrebbe causare allergie di varia intensità, fino ad arrivare a vere e proprie patologie, legate principalmente all'utilizzo di lame e superfici taglienti, che interessano l'apparato circolatorio.

Per questi motivi risulta indispensabile che le attrezzature usate siano correttamente sterilizzate sia per la sicurezza dei clienti (che sarebbero esposti a vari rischi), sia per la professionalità della struttura: è risaputo infatti che, qualora non venissero rispettate le norme igieniche imposte, si potrebbe configurare il rischio di ritiro della licenza e della chiusura dell'attività.

STERILIZZAZIONE DEGLI ATTREZZI

Il procedimento di sterilizzazione degli attrezzi usati da parrucchieri, barbieri ed estetisti è diventata obbligatoria per legge.

Pertanto è un requisito fondamentale poter disporre di apparecchiature professionali, affidabili ed efficaci che riescano, in breve tempo e con un minimo ingombro, ad eliminare gli agenti patogeni, e principalmente: batteri, muffe, lieviti e virus.

Il meccanismo d'azione di tali apparecchi si basa sul notevole potere germicida espletato dai raggi UV (ultravioletti).
Gli sterilizzatori UV sono semplici nel loro utilizzo. Gli attrezzi vengono inseriti all'interno dell'apparecchio, in appositi scomparti; viene poi chiuso ermeticamente lo sportello che è dotato di un dispositivo anti dispersione per evitare la fuori uscita di raggi potenzialmente dannosi.

A questo punto, accendendo l'interruttore, ha inizio il processo di sterilizzazione mediante emissione dei fasci di raggi UV.
Gli apparecchi di ultimissima generazione si servono di raggi UVC: si tratta di raggi ultravioletti a banda C, molto più potenti ed efficaci rispetto ai precedenti, e che impiegano tempistiche minori per completare il procedimento di sterilizzazione.

Sono necessari pochi secondi affinchè gli strumenti siano pronti per venire utilizzati.
Gli apparecchi con dispositivo UVC sono una prerogativa di ''Mysteril'', che ha perfezionato il metodo di sterilizzazione per gli attrezzi utilizzati dai professionisti del settore estetico.

Tali apparecchi sono in grado di coniugare una estrema sicurezza ed affidabilità (i raggi UVC esplicano un'azione potentissima) con una tempistica estremamente contenuta (pochi secondi), garantendo un risultato eccellente e di massima sicurezza.

idee look per le feste che arrivano

qualche idea per avere un look perfetto in queste feste che stanno ormai arrivando!

total look, con un pò di rosso, valido sia per capodanno che per Natale!


smalto