lunedì 22 ottobre 2012

Come funziona la dieta proteica


Sono molte le persone, anche del mondo dello spettacolo, che seguono una dieta proteica: una vera e proprio moda di cui si sente parlare davvero molto spesso, ma come funziona questa dieta e quali alimenti vieta di mangiare? 

Il regime alimentare proteico si basa su un principio molto semplice: assumere proteine e fibre a discapito di carboidrati e grassi saturi aiuta a perdere peso perchè in questo modo l'organismo è costretto a bruciare il grasso che si trova non nell'alimentazione bensì nelle riserve corporee già accumulate.

Quello che si può e non può mangiare se si segue questo tipo di dieta è presto detto: sì a carne e pesce, latticini magri, frutta e verdura, no a pasta, pane, dolci, alcolici e bevande gassate. 

Bere molto acqua aiuta a mantenere il corpo sempre ben idratato e ad espellere le tossine: una raccomandazione che tutti i cultori della dieta proteica fanno, insieme a quella di fare una costante attività fisica e di seguire uno stile di vita sano ed equilibrato.

Seguire una dieta proteica però non significa rinunciare per sempre a carboidrati e grassi: questi vanno eliminati nel primo e breve periodo di dieta, per poi essere reintrodotti man mano nell'alimentazione dopo che è avvenuta la prima e consistente perdita di peso. 

Il mantenimento, inoltre, è quanto mai importante per evitare di rimettere subito i chili persi vanificando i risultati della dieta: ecco perchè chi segue una dieta proteica viene seguito anche dopo, in modo da imparare a rispettare un regime alimentare sano e volto al mantenimento del peso forma raggiunto.

Un importante vantaggio di questa dieta sta nel fatto che non impone troppe rinunce: 5 sono i pasti al giorno da consumare, con 1 spuntino a metà mattino ed 1 a metà pomeriggio oltre ai 3 pasti principali costituiti da colazione, pranzo e cena. 

Questo ritmo, in aggiunta ad un'alimentazione ricca di proteine e fibre, aiuta il corpo a non avvertire mai il senso di fame e quindi a desistere da nocive tentazioni per la linea. Si sa che quando si ha fame ci si avventa su cibi grassi e poveri di nutrienti!

In più, mangiare molte proteine significa mantenere la muscolatura sempre tonica e forte: la dieta proteica fa dimagrire la massa grassa del corpo e non produce il fastidioso effetto della pelle appesa e del tono muscolare basso che invece molte altre diete comportano.

Per seguire questo regime alimentare in modo semplice ed equilibrato può essere utile integrare l'alimentazione con prodotti specificamente pensati per i seguaci della dieta proteica. ProtiPlus, ad esempio, ha ideato una linea completa di prodotti alimentari iperproteici ed ipocalorici da consumare in ogni momento della giornata. 

Bevande al cioccolato o al caffè, pasta, zuppe e vellutate di verdure, snack e dessert sono tra i prodotti che l'azienda propone a chi vuole seguire una dieta proteica senza però rinunciare al gusto ed all'assunzione di tutte le sostanze necessarie al benessere dell'organismo.

Appagare il palato è molto importante: aiuta chi sta a dieta a non sentirne il peso e quindi di perdere peso in modo positivo ed imparando a seguire un nuovo stile di vita.

venerdì 12 ottobre 2012

Acquistare il vino online


Il buon vino si compra online: sono infatti sempre di più i produttori italiani e stranieri vendono le loro bottiglie di ogni varietà di vino sul web, tramite e-shops mono o multibrand interamente dedicati agli appassionati di questa pregevole bevanda.

La comodità e la praticità di fare acquisti online ha contagiato anche il mondo del vino, decretando il successo dei negozi virtuali che presentano vini bianchi, rossi, rosati, champagne, vini da pasto o da dessert e ogni altro genere di prodotto. CasaliVini.it, ad esempio, è un'enoteca virtuale specializzata nella vendita di vini dell'Emilia Romagna: prodotti Made in Italy conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo per il sapore intenso e le infinite occasioni d'uso.

Comprare vino online è un'attività ormai di grande diffusione che a conquistato anche i più scettici, poco propensi ad affidare alla rete l'acquisto di un prodotto di così importante valore. Invece rivolgersi ad un negozi online per comprare una bottiglia o una cassa del proprio vino preferito rappresenta un'ottima soluzione per avere davanti a sè un catalogo quasi infinito, caratteristica che anche la più vasta e fornita delle enoteche tradizionali non è in grado di dare. 

La rete permette infatti di comprare vini provenienti da tutte le regioni d'Italia e da tutti i paese del mondo, di scovare etichette pregiate e di nicchia in modo semplice e veloce, di gustare varietà particolari come quelle realizzate con uve coltivate in modo biologico da piccoli produttori locali. 
Un bel vantaggio, che si unisce alla grande comodità dell'acquisto che si avviene totalmente online quindi senza doversi muovere da casa oppure dall'ufficio. 

Anzi, con i tablet e gli smartphone è possibile rifornire la propria cantina anche in movimento: basta la connessione ad internet, infatti, per acquistare una bottiglia di ottimo vino anche durante un viaggio oppure mentre si va a lavoro!

Un solo click è sufficiente per avere a casa i prodotti scelti: il bello dell'acquisto online è infatti che il vino arriva direttamente a casa o ad un altro indirizzo indicato al momento dell'acquisto, ad esempio quello dell'ufficio. 

Questo significa non dover perdere tempo tra un'enoteca e l'altra alla ricerca della bottiglia perfetta, nè dover fare lunghe code alla cassa in attesa di poter pagare. Perfetto per risparmiare tempo da dedicare al lavoro o al proprio tempo libero, senza però rinunciare al piacere di bere un bicchiere di buon vino dopo cena oppure di trovare la bevande di accompagnamento per un pranzo speciale.

Il pagamento avviene in anticipo al momento dell'acquisto tramite il sistema PayPal, le maggiori carte di credito oppure il bonifico bancario, mentre in alcuni casi può essere effettuato anche al momento della consegna se si sceglie di pagare in contrassegno.
Il vino scelto viene imballato in modo sicuro e consegnato da corrieri privati o tramite la posta tradizionale.

Non resta che gustarsi la propria bottiglia oppure utilizzarla per un regalo importante: gli e-shops dedicati al vino presentano anche molti cofanetti e confezioni regalo che sono un'eccellente idea per fare un omaggio ad un appassionato di questo prodotto!