mercoledì 23 maggio 2012

Hotel Reggio Emilia

Se vi trovate nella zona di Reggio Emilia oppure pensate di trascorrervi una vacanza, e se volete deliziare il vostro palato con la ricca cucina tipica del luogo, potete recarvi senza indugio alla Clinica Gastronomica Arnaldo di Degoli Arnaldo e Figlie. Se avete anche necessità di alloggiare in loco il proprietario della Clinica Gastronomica possiede anche l'hotel Arnaldo Aquila d'Oro, entrambi si trovano nel comune di Rubiera, provincia di Reggio Emilia.

 Qui vi sarà possibile gustare i prodotti tipici della tradizione emiliana in un ambiente ricercato e allo stesso tempo famigliare, in cui l'accoglienza dell'ospite è uno dei fattori più importanti del servizio offerto.

Il ristorante dispone di diverse sale di diverse grandezze in modo tale da garantire agli ospiti l'ambiente adatto per una cena romantica oppure un pranzo di lavoro o ancora un'allegra riunione in un gruppo numeroso di amici o parenti per qualche ricorrenza.


Le proposte gastronomiche sono strettamente legate alla tradizione e ai prodotti tipici della terra emiliana, infatti la gestione di questo ristorante è a conduzione familiare da ben tre generazioni: vengono proposte numerosissime varietà di portate presentate sui famosi e caratteristici carrelli, potrete assaggiare un angolo di Emilia gustando ad esempio: antipasti a base di salumi, antipasti vegetali, i famosi ciccioli o l'erbazzone, l'insalatina di pollo in crema o le mozzarelle al pesto; primi a base di pasta fatta rigorosamente a mano come ad esempio i cappelletti in brodo o le tagliatelle verdi al prosciutto di Parma, al ragù o al sugo d'estate, i tortelli alla zucca o alla ricotta e tanto altro; secondi a base di carne, potrete scegliere tra i bolliti, gli arrosti e altre come ad esempio filetto di manzo all'aceto balsamico o la cognac, fettina di vitello o costata di manzo alla piastra e numerosi contorni, come le classiche verdure crude di stagione al pinzimonio, le salse della casa, la mostarda di mele. Ampia scelta di vini locali e vini nazionali e dolci tradizionali fatti in casa, come ad esempio le pere cardinale con zabaione, la zuppa inglese, il budino al cacao e le torte del giorno

Quanto all'albergo è di categoria Tre Stelle, sono disponibili ampie camere singole, camere doppie e Junior Suite costituite da camera matrimoniale, salottino e bagno privato. Tutte le stanze sono spaziose, dotate di ogni comfort e arredate con mobili antichi. Si tratta di un'ottima soluzione per fermarsi qualche notte a dormire vicino alle mete artistiche emiliane come ad esempio i castelli, sostare in una località tranquilla e al contempo viziarsi con i piatti gustosi della tradizione locale.

Nessun commento:

Posta un commento