venerdì 22 giugno 2012

Dieta veloce


Un italiano su due è già a dieta in vista della bella stagione. 
Non è impossibile dimagrire in poco tempo, infatti le diete 'last minute' sono spesso irruente fin da subito e permettono di ottenere risultati istantanei. Bisogna però chiedersi: è dannoso dimagrire in poco tempo? funzionano davvero le diete veloci? 

Tutti sogniamo di perdere peso rapidamente. Per questo motivo molti si sottopongono a diete molto restrittive per perdere grasso in eccesso e in un breve arco di tempo. Mettiamo dunque in chiaro tutti i dubbi sui vantaggi e svantaggi di queste diete veloci e su come agiscono sul nostro metabolismo.

Le diete veloci servono soprattutto per perdere liquidi, possono essere utili e indicate soprattutto nei casi in cui bisogna perdere solo un paio di chili. Inoltre queste diete non dovrebbero essere seguite per più di tre settimane; infatti perdere peso in maniera veloce è possibile ma bisogna farlo nella giusta maniera, senza affaticare eccessivamente il corpo.

Dimagrire non deve essere troppo stressante sia dal punto di vista fisico, che dal punto di vista psicologico.

Inoltre, poiché il dimagrimento veloce presuppone diete abbastanza drastiche, è consigliabile evitare le diete "fai-da-te”. È importante sottolineare che è fisiologicamente impossibile consumare fino a 3 chili di solo grasso in una settimana. Un calo di peso così veloce si divide in circa 1 chilo di grasso, una notevole quantità di acqua e, più preoccupante, in perdita di tessuti muscolari.

A questo proposito ProtiPlus propone un metodo e vari prodotti per seguire una dieta che permette di perdere peso senza andare ad intaccare la massa muscolare.
Questa dieta iperproteica ipocalorica si basa su un ridotto apporto di grassi saturi e carboidrati ed un elevato apporto di proteine: è il regime alimentare adatto per chi vuole perdere peso rapidamente e mantenere il tono muscolare. 

La dieta ProtiPlus abbina i preparati proteici agli alimenti tradizionali. I prodotti iperproteici ed ipocalorici Protiplus offrono un’ampia gamma: vellutate ai funghi o verdura, pasta iperprotecica, snack al cocco, al pistacchio e al cioccolato, dessert in crema alla vaniglia o al cioccolato. Questi prodotti, venduti in farmacia, aiutano inoltre a sentirsi sazi e a proteggere l’equilibrio intestinale, regolando l’assorbimento dei nutrienti.

Altro effetto negativo che si potrebbe avere con una dieta che aiuta a dimagrire velocemente è quello di riacquistare i chili persi.
La dieta ProtiPlus, invece, garantisce il mantenimento del peso se, dopo le settimane di dieta, si segue un’alimentazione equilibrata. Risulta comunque essenziale svolgere attività fisica moderata per ottenere dei veri e propri risultati in modo da perdere massa grassa e contemporaneamente aumentare quella magra. 

Infine ricordiamo la massima latina “mens sana in corpore sano”: fin dall’antichità era nota la relazione esistente tra mente e corpo. Nell'intraprendere e iniziare qualunque dieta bisogna dunque farlo con equilibrio, tranquillità e coscienza.

Nessun commento:

Posta un commento