lunedì 2 aprile 2012

La dieta giusta per dimagrire in una settimana


Siamo solite rimandare il fatidico giorno di inizio della dieta?
Ci sembra che pesare ogni alimento e stare attenti alle calorie per mesi e mesi sia stancante e difficile da seguire?
Ma soprattutto...tra poco più di una settimana abbiamo quell'evento tanto atteso, e vorremmo mettere quel vestito che la scorsa stagione ci stava a pennello ma ora risultiamo effetto "salame"? Bisogna correre ai ripari velocemente.

Ma è davvero possibile dimagrire in pochi giorni? Certo che sì! Dimagrire in una settimana è assolutamente possibile per tutte noi.
Su riviste,  tv e internet si trovano tantissimi consigli più o meno utili per dimagrire velocemente in pochissimo tempo, ma molti di questi rischiano di essere non adatti al nostro fisico.

Ma quindi, come scegliere la dieta che più si addice a noi? Come fare a dimagrire velocemente senza recare danno al nostro corpo seguendo assurdi digiuni per giorni interi?
Possiamo eliminare il grasso in eccesso (come quei fastidiosi rotolini sui fianchi )  mantenendo il tono muscolare  riducendo il numero di calorie introdotte quotidianamente nel corpo, aumentando il numero di proteine, diminuendo il consumo di zuccheri, grassi e carboidrati.

Vedrete che il vostro fisico sarà più tonico in una sola settimana!

La dieta ad alto contenuto di proteine  è un sistema tra i più efficaci per dimagrire in una settimana perchè non intacca la massa magra (cioè il muscolo ) ma va ad agire direttamente sulla massa grassa, permettendo di ritrovare in pochi giorni un aspetto più snello e salutare.

Combinando l'utilizzo di prodotti proteici (una vasta gamma con consigli su ricette e abitudini alimentari si può trovare sul sito di ProtiPlus ), attività fisica, alimenti ricchi di proteine  come pesce, carne magra, uova, formaggi magri per la durata di una settimana, potrete finalmente perdere quei chili di troppo accumulati durante l'inverno o in qualche weekend.

Nessun commento:

Posta un commento