lunedì 23 aprile 2012

Perdere peso senza una dieta


Se avete qualche chilo di troppo potete perdere peso non necessariamente seguendo una dieta, bastano poche sane abitudini alimentari e comportamentali per ottenere un buon risultato costante e duraturo nel tempo.Oggi molto spesso le diete offrono i risultati promessi ma una volta che si terminano si torna alle vecchie abitudini e i chili ritornano.
Mangiare con più consapevolezza, fondamentale è masticare più lentamente, un piccolo trucco è quello a ogni boccone di appoggiare la forchetta finchè non si ha completamente finito di masticare, optando magari per un piatto leggermete più piccolo.
Attenzione agli spuntini basta grissini, crackers, merendine, patatine tutti cibi confezionati, optate per frutta, verdura, yogurt magro o una buona tazza di tè verde.
La mela è il frutto ideale perchè ha un basso contenuto calorico ed è ricca di pectine che danno presto un senso di sazietà al vostro cervello, risparmiandovi da altre voglie di cibo nelle ore successive.
Una tazza di tè verde è un vero toccasana perchè aumenta il metabolismo, fa sì che si consumino più calorie ed inoltre è ricco di antiossidanti che aiutano a contrastare i dannosi radicali liberi.
Tagliare 100 calorie al giorno, restrizioni drastiche di calorie possono avere effetti negativi sulla nostra salute come l’abbassamento basale o privare il nostro corpo di sostanze nutritive importanti.
Saltare con forza la corda per 12 minuti, fare flessioni sulle braccia o giocare a pallavolo per 15 minuti, salire e scendere le scale per 10 minuti, giocare a bowling con gli amici per 34 minuti, lavare l’auto per 30 minuti, camminare a passo veloce per 15-20 minuti, stirare per 40 minuti, pulire casa per 30 minuti tipo passare l’aspirapolvere per 15 e lavare i pavimenti per altri 15 minuti, ma non ci crederete anche suonare il pianoforte per 35 minuti o suonare la chitarra per 45 minuti.
Bere molta acqua, l’acqua è essenziale per preservare la salute e la bellezza del nostro corpo.
Un corpo ben idratato garantisce il buon funzionamento del nostro organismo come quello del metabolismo e quindi di bruciare calorie.
Inoltre recenti studi hanno dimostrato che il cervello viene “ingannato” dalle sensazioni di fame e sete, se c’è una lieve disidratazione il cervello può sbagliare e tramutare la sensazione in fame e di conseguenza s’inizia a mangiare, quando in reltà il corpo ha solo bisogno di liquidi, quindi la cosa migliore è di avere sempre a portata di mano una bottiglietta d’acqua e ricordarsi di bere spesso, anche se non ne sentiamo la necessità.


Nessun commento:

Posta un commento