lunedì 24 settembre 2012

Sterilizzatore per chi è estetista, utile, indispensabile!

Ho un'amica che fa l'estetista e il suo lavoro è una tipologia di impiego che ha bisogno non solo degli strumenti che i clienti vedono ma ha bisogno di moltissimi strumenti che la possano aiutare a svolgere al meglio il suo lavoro



La professione di estetista richiede una grande preparazione e specializzazione su diverse tecniche utilizzate nel settore. I corsi sono molteplici ma bisogna fare affidamento su scuole professionali riconosciute a livello nazionale con rilascio di attestato di qualifica. 

La qualificazione professionale è basata su molti aspetti tenendo in considerazione anche nuovi stili e mode del momento, infatti lo studio estetico si evolve in continuazione con l'utilizzo di sistemi e attrezzature all'avanguardia per soddisfare il cliente. 

Questo lavoro è anche vario ed ha lo scopo di dare benessere al corpo con specifici massaggi, depilazioni, epilazioni definitive, ricostruzioni, pedicure, manicure, pulizia viso e corpo e tutto quello che può racchiudere questa professione.

La professionalità di questo lavoro si misura anche dalla pulizia dell'ambiente, dall'ordine e soprattutto dalla sterilizzazione degli strumenti usati. Al giorno d'oggi la sterilizzazione è importantissima per preservarci da infezioni che potrebbero causare serie malattie, un ambiente a rischio è proprio quello dell'estetista. 

Per questo è buona norma seguire gesti importanti per preservare la salute dei propri clienti. Gli sterilizzatori, macchine atte ad eseguire una sterilizzazione ottimale, sono sempre più in aumento in commercio, ma bisogna far attenzione nella scelta di questi apparecchi. Per prima cosa bisogna rivolgersi a persone esperte nel settore che sapranno consigliare prodotti efficaci e conformi a norma di legge. Diffidate da apparecchiature senza marchi europei approvati. 

Tra le diverse marche di sterilizzatori possiamo optare per una marca che da garanzia come Mysteril di Tre Elle; Questa azienda offre apparecchi sicuri e innovativi in quanto sfruttano le radiazioni UV-C che hanno un grandissimo effetto germicida, potere necessario nella professione di estetista. 

Per consultare i prodotti di questa ditta è sufficiente collegarsi al loro sito per poter scegliere e avere tutte le informazioni necessarie riguardanti alle apparecchiature di sterilizzazione, la consultazione sarà facilitata da immagini e aggiornamenti in costante evoluzione per garantire al cliente un prodotto innovativo e sicuro.

L'estetista è obbligata a dare sicurezza e pulizia al cliente ecco perchè il luogo di lavoro deve essere costantemente pulito, disinfettato e sterile. Piccoli accorgimenti che danno un punteggio superiore e positivo alla vostra professione, aumentando di conseguenza la fiducia del cliente e l'apporto di nuovi clienti che opteranno sicuramente per sicurezza e igiene.

Al momento dell'acquisto di apparecchiature sterilizzanti fatevi sempre spiegare il corretto utilizzo per evitare comportamenti errati che non avrebbero l'efficacia desiderata; spesso questi apparecchi hanno un costo un po' elevato ma sarà ricompensato dall'aumento dei vostri nuovi clienti che vedranno in voi una persona professionale e affidabile.

Nessun commento:

Posta un commento